Base per bicchiere di sughero
Come creare una base per bicchiere e riciclare il sughero dei tappi. Un’idea per i bicchieri da mettere a tavola ai pasti o da usare per le bevande pomeridiane.
Nate per non far gocciare la schiuma della birra sul tavolo, oggi le basi per bicchieri si usano per ogni tipo di bevanda che sia in bicchiere, tazza o tazzina.
Crea basi per bicchieri con i bambini, sovrapponendo rondelle di sughero ricavate dai tappi. Incollale sfalsandole e a più strati, su una base di plastica.
La base per bicchiere creata da Adele
La base è come un sottobicchiere, è un oggetto utilizzato come sostegno e appoggio per i bicchieri di plastica. Lo scopo principale della base è quello di rendere più stabile il bicchiere; ko scopo del sottobicchiere è quello di proteggere la superficie di un tavolo o di qualunque altro mobile sul quale può essere poggiata la bevanda, dalle goccioline che possono crearsi per via della condensa sul bicchiere o dal liquido che potrebbe straripare.
Inizialmente i sottobicchieri erano di cartone e la loro prima produzione risale all’anno 1880. Attraverso opportune operazioni di compressione, taglio e stampa, una poltiglia di carta veniva trasformata in sottobicchieri circolari. Negli anni successivi si iniziarono a produrre formati di stampa differenti e il processo produttivo è andato sempre più automatizzandosi e perfezionandosi
Nel 1892, Robert Sputh di Dresden realizzò il primo sottobicchiere in pasta di legno.
I sottobicchieri attuali sono realizzati principalmente in cartone ad alta grammatura, ma possono essere realizzati anche in vari strati di carta velina. Oggi si producono circa 5.5 miliardi di sottobicchieri nel mondo e le aziende produttrici hanno sede in Germania e in USA.
I sottobicchieri scatenano la creatività che è in ognuno di noi, perché è facile anche realizzarli con il fai da te. Basta scegliere materiali che vanno oltre il cartone, utilizzando il sughero come nel mio caso, o altro materiale, magari privilegiando l’arte del riciclo. C’è un’infinita varietà di idee per creare prodotti a costo zero.
Segui https://rimediomeopatici.com/carbonati-2/
Segui https://ricettedirita.it/varie/ricette-light/
Leggi https://schedescuola.it/stati-uniti/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/vetro-ceramica-e-porcellana/
Lascia un commento