Lozione al limone

Lozione tonica al limone

Non sprecare! Crea con il limone una lozione tonica per la bellezza ed il benessere dei capelli, utilizzando resti di limone, ovvero ciò che resta del limone dopo la loro spremitura. La realizzazione è semplice ed economica.

Ecco il materiale occorrente:

250 ml di acqua demineralizzata sterile oppure l’acqua del condizionatore oppure l’acqua del deumidificatore.

24 g di Bicarbonato di sodio.

Ciò che resta di ½ limone premuto.

Ecco il procedimento con i resti di limone:

Una volta consumato il succo del ½ limone, tagliuzzare la parte rimanente nell’acqua demineralizzata. Sterilizzare l’acqua con la buccia del limone mediante bollitura. Filtrare comprimendo bene la parte solida. Preparare una soluzione aggiungendo il bicarbonato all’acqua, avendo cura di inserire il bicarbonato poco a poco, per evitare che si formi la schiuma. Mescolare fino a quando il bicarbonato non si è sciolto completamente. Bagnare i capelli ancora asciutti con la soluzione.

Come si usa la lozione con i resti di limone

La soluzione si applica prima dello shampoo effettuando un massaggio al cuoio capelluto e si lascia agire per 10 – 15 minuti. Questo trattamento dona lucentezza ai capelli; nutre, rigenera e rinforza le cellule dei bulbi piliferi con una conseguente ricaduta positiva sugli stessi. La soluzione preparata è anche un ottimo sebo-regolatore.

Lozione con resti di limone

Se la soluzione preparata fosse più di quella utilizzata, conservare la soluzione rimanente in una bottiglia di vetro . … et voilà!

Consiglialo anche alle tue amiche … ti ringrazieranno! … e … perché no, puoi anche pensare ad un cadeaux per le amiche più care.

Se alla lozione preparata viene aggiunta qualche goccia di olio essenziale di Lavanda o di Eucalipto o di Neem si ottiene un buon rimedio per la prevenzione e la lotta contro i pidocchi. Se la soluzione preparata fosse più di quella utilizzata, conservare la soluzione rimanente in una bottiglia di vetro ambrato. Riporre poi la bottiglia ben chiusa in un luogo fresco.

Lozione con resti di limone

Per approfondimenti leggi anche gli articoli

Come preparare una lozione al cloruro di magnesio

http://rimediomeopatici.com/rimedi-della-nonna/capelli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more