Come liberare lo scarico
Come creare un efficace prodotto per liberare lo scarico e riciclare la coca cola avanzata. Il metodo consiste nel versare la bevanda nello scarico e lasciarla agire un’oretta. Dopodiché far scorrere l’acqua, preferibilmente calda.
Per completare l’intervento e liberare lo scarico
Tappate il foro del “troppo pieno” con un panno o una spugna, poi prendete uno sturalavandino a ventosa e appoggiatelo sullo scarico: così facendo sarete sicuri che non passi aria durante le manovre di disostruzione. Quando usate lo sturalavandino assicuratevi di posizionare lo strumento in modo che copra completamente lo scarico. Poi spingete con forza per creare il vuoto, premete e tirate per almeno una ventina di secondi, tenendolo attaccato allo scarico.
Quindi riempite il lavandino a metà. A questo punto dovete produrre la classica spinta e trazione facendo forza sul manico. Fate diversi tentativi e in pochi secondi avrete raggiunto l’obiettivo. Fate una prova riempiendo completamente il lavandino e osservando il tempo di svuotamento. Deve essere veloce e senza “gorgoglii”.
Ripetete l’operazione una seconda volta se il livello dell’acqua si abbassa lentamente, poi aggiungete altra acqua e sturate di nuovo.
L’acqua funge da proiettile e la pressione effettuata con il manico dovrebbe essere sufficiente da far spostare e/o distruggere l’ostacolo.
Se avete il lavandino leggermente intasato può essere sufficiente versarvi prima un po’ di bicarbonato, poi aceto e acqua bollente. Successivamente usate lo sturalavandino, ma con acqua appena tiepida.
Ancora problemi?
Posizionate un secchio di recupero sotto il lavabo e smontate il sifone. Dopo averlo pulito e lavato per bene riposizionate il sifone e fate un’ulteriore prova.
Lo sturalavandino a ventosa è uno strumento che si usa per sbloccare le ostruzioni dai tubi di scarico. In commercio ne esistono diversi tipi e vi sono differenti tecniche che consentono di liberare gli ingorghi senza l’utilizzo di prodotti chimici e senza fare danni.
Segui https://rimediomeopatici.com/disturbi-associati-alla-mestruazione/
Segui https://ricettedirita.it/dolci/biscotti/
Leggi https://riciclareperrisparmiare.it/varie/legno-e-vimini/
Leggi https://schedescuola.it/schede/italiano/filastrocche-e-rime/lezioni-filastrocche-e-rime/
Lascia un commento