Orecchini di sughero
Come riciclare i tappi di sughero in modo creativo
Sapevi che con un tappo di sughero puoi creare un paio di orecchini? Ecco come riciclare un tappo di sughero in modo creativo e trasformarlo in un paio di orecchini pendenti, in modo semplice ed economico.
Quello di seguito è illustrato il procedimento per la realizzare un paio di orecchini pendenti a partire da un tappo di sughero.
E’ una creazione esclusiva di “riciclareperrisparmiare.it”
Ecco il materiale occorrente:
- 1-2 tappi di sughero
- 2 gancetti per orecchini
- Colla vinilica
Ecco il procedimento:
Il procedimento è molto semplice. Nelle immagini che seguono è illustrato e spiegato dettagliatamente, passo dopo passo.
Prima operazione: Tagliare quattro o più sezioni circolari, come di seguito illustrato.
Si otterranno dei cerchi. Iniziare a lavorare i primi due cerchi: praticare un forellino nella parte nella parte alta di ciascun cerchio, ed appendere ciascuno dei due cerchi sul proprio gancio , come raffigurato nel disegno che segue.
Seconda operazione: Ricavare da altri due cerchi di sughero due cerchi più piccoli dei precedenti e procedere come spiegato nel disegno.
Terza operazione: Ripetere l’operazione con altri due cerchi ancora più piccoli dei secondi, … e poi ripetere l’operazione con altri cerchietti ancora,… fino a ricoprire completamente la parte esterna dei ganci, quella che sporgeva ricurva verso l’esterno dopo aver applicato i primi due cerchietti…
… Lasciare ultimo cerchietto senza forellino. Incollare i cerchi sovrapposti con colla vinilica.
Ecco gli orecchini realizzati con un tappo di sughero
Il risultato? Un paio di orecchini non solo esclusivi, ma anche leggeri e carini da indossare con qualsiasi capo d’abbigliamento. 😉
Per approfondimenti leggi gli articoli
Come creare angeli con il sughero
Come creare sottobicchieri con il sughero
Come creare segnaposto con il sughero
Come creare un centrotavola Natalizio con il sughero
Lascia un commento