Mini borsa
Come creare una mini borsa e riciclare una collana ed uno strofinaccio di cotone. Una idea borsa mini per Adele, la nipotina di mia cugina.
La nipotina di mia cugina voleva una borsetta da usare quando giocava con le sue bambole. Ma alla piccola piaceva una collana che mia cugina non indossava più, quindi l’abbiamo utilizzata per fare il manico di una borsa creata a partire da uno strofinaccio.
Puoi creare anche tu le borse per le bambine che non hanno ancora perso il gusto di giocare con le bambole. Ti occorre solo:
Uno strofinaccio
Forbici
Un uncinetto
Una collana
Un fiore di tessuto
Colla a caldo
Ora segui le mie indicazioni
Prima elidi le bacchette costituenti il bordo dello strofinaccio, poi costituisci un filato con il restante tessuto. All’uopo taglia il tessuto iniziando da un punto e poi procedi senza mai interrompere fino al termine.
Ora lavora il filato
Prima avvia cinque catenelle. Poi chiudi le catenelle con un mezzo punto basso. Quindi lavora aumentando le maglie ad ogni giro ed ogni qualvolta il lavoro lo richiede, per mantenere inalterato l’aspetto di un cerchio ben disteso. Allorché il filato sarà terminato, chiudilo con un mezzo punto basso.
Adesso rifinisci il cerchio inserendo tra le maglie i due monconi estremi del filato. Ora ferma la collana sul diametro, poi ripiega il cerchio. Quindi segna il punto in cui vuoi applicare il fiore, poi applicarlo con una goccia di colla a caldo. Ma applica il fiore prima di cucire le parti laterali, lasciando l’apertura verso l’alto.
La mini borsa ora è completata
Segui https://rimediomeopatici.com/
Qui trovi ricette veloci e salutari https://ricettedirita.it/
Ma… sapevi che…
Fare comunella con qualcuno significa fare gruppo, cioè significa riunirsi e chiacchierare per raggiungere uno stesso fine illecito, ovvero riunirsi per trovare un’intesa poco onesta e non lodevole.
Lascia un commento