Deodorante con spezie 😲
Deodorante con spezie 😶
Come riciclare ♻️ le spezie usate in cucina per aromatizzare piatti dolci e salati, e creare un deodorante con spezie. 😲
Premetto che sono un’amante dei prodotti naturali ma anche del fai da te. Il mio motto è “chi fa da sė fa per tre”. Quindi cerco sempre di documentarmi al fine di prendere il meglio di ciò che Madre Natura ci offre gratuitamente.
I miei prodotti naturali sono preparati con cognizione di causa. Cioè la loro realizzazione è preceduta da studi 📖 del settore, onde evitare associazioni tossiche o nocive alla salute. Quindi i miei sono prodotti sicuri, cioè non nuocciono alla salute ma neppure all’ambiente. 😀
Ingredienti
75 ml di Acqua 💦 distillata
25 ml di Alcool
Oli essenziali (facoltativo)
50 Chiodi di garofano o altra spezia
N. B. Io ho adoperato i chiodi di garofano, ma conto nel prossimo vicino futuro di provare a produrre deodoranti anche con le altre spezie… Ma anche con altre essenze …
Preparazione
Iniziare a mettere i chiodi di garofano in infusione nell’alcol e tenerceli per 3-4 giorni.
Poi filtrare, raccogliendo il liquido. Quindi sterilizzare anche l’acqua distillata bollendola 🔥 . Ora miscelare i due liquidi. Infine aggiungere alcune gocce 💧 di olio essenziale.
N. B. Io ho scelto l’olio essenziale di Arancio amaro per la mia prima esperienza; ma poi, in un secondo ho preparato anche il deodorante con l’olio essenziale di Sandalo.
Quindi ho messo a punto il mio deodorante al meglio, poi ne ho predisposto l’etichettatura.
I miei deodoranti naturali con spezie e con oli essenziali 😀 😉
N. B. Il mio deodorante è sicuramente più delicato di quello industriale 🏭 Esso deve essere posizionato negli ambienti 🏡 da deodorare; ma al fine di ottimizzarne gli effetti, occorre posizionarlo in più punti strategici.
Leggi anche
Lascia un commento