Cucchiaio di legno 😲
Cuoco 👨🍳con cucchiaio di legnoÂ
Come riciclare un cucchiaio di legno e creare un cuoco 👨🍳 , cioè una sagoma stilizzata. Anche questa volta vi propongo un lavoro semplice e che terrà i bambini 🧒 impegnati in modo creativo e divertente. 😊
Materiale per un pezzo
1 cucchiaio
2 tovagliolini di carta
1 pennarello nero
1 pennarello rosso
20-30 cm di nastro
Procedimento
Per prima cosa create il cappello del cuoco. 👨🍳
A tal fine elidete i quattro spigoli del primo tovagliolino ancora piegato, in modo da trasformare il quadrato in un cerchio. Poi arricciate il bordo del cerchio fino a ridurlo alle dimensioni tali da poter essere incollato sul cucchiaio. Ora stendete un filo di colla sulla cima del cucchiaio ed anche un velo di colla sulle vostre dita appena inumidite. Poi incollate la parte arricciata sulla cima del cucchiaio.
Assicuratevi che l’arricciatura aderisca bene al legno del cucchiaio. Dopo un tempo relativamente breve la colla si seccherà .
Ora preparate la fascia del cappello.
Quindi prendete il secondo tovagliolino e tagliare un rettangolo lungo quanto la misura che avete ottenuto e alto poco più di un cm. Ritagliate il rettangolo e controllate che vada bene, poi incollatelo sulla parte arricciata del cappello.
Adesso il volto
A questo punto disegnate gli occhi, il naso e la bocca.
Poi il fazzoletto al collo
Dopo ave fatto ciò ricavate un quadrato dal secondo tovagliolo, poi piegatelo lungo la sua diagonale. Otterrete un triangolo con un angolo retto. Piegate il triangolo a partire dall’angolo retto, per ottenere una fascia.
Infine annodate la fascia sul cucchiaio nel punto in cui inizia il suo manico.
Per finire
Avvolgete il nastro sul manico.
Il mio nuovo cucchiaio di legno 👨🍳 😊 😉
… in due versioni …
Leggi ancheÂ
Lascia un commento