Vaso con fiori 💐
Come riciclare un barattolino di vetro 🐟
Come riciclare ♻ un barattolino di vetro e creare un vaso con fiori da collocare a tavola domani. Cioè ho creato un centrotavola in occasione del primo aprile, ma che può anche essere impiegato in qualsiasi altro giorno dell’anno.
In realtà mi sono servita del barattolino che conteneva le acciughe vendute sott’olio, poi di due boccettini di smalto per le unghie ed anche del cordoncino che chiudeva l’uovo di pasqua dello scorso anno. Ma anche di piccole biglie trovate tra le mie mille cianfrusaglie.
Materiale adoperato
Un barattolino di vetro
Smalto per unghie di due colori, marrone e bianco argento
Un cordoncino
Alcune biglie di vetro
Procedimento
Dapprima ho colorato con lo smalto marrone il collo del barattolino, ma solo parzialmente. Ho creato cioè un sottobordo marrone.
Poi ho dipinto un pesciolino con lo smalto bianco argento. Dopodiché ho avvolto il cordoncino intorno al collo del barattolino, ma solo nella parte che si trova al di sotto del sottobordo marrone.
N. B. Per il sottobordo ed anche per il pesciolino si è reso necessario effettuare più passate di smalto.
Poi ho completato il lavoro inserendo le biglie di vetro che ho trovato tra le mie piccole cianfrusaglie; … Chi se le ricorda?
Infine ho inserito i fiori nel mio vaso con le biglie 😊 😉
… ed anche nel vaso senza le biglie 😊
Ma … Quale vi piace di più?
N. B. Mia figlia acquista boccettini di smalto di vari colori, ma non sempre riesce ad esaurire il loro contenuto. Poi, nel tempo, lo smalto si addensa; cioè diventa più corposo e non è possibile stenderlo sulle unghie senza fare un pastrocchio. Quindi dopo un po’ di tempo me li ritrovo tutti da riciclare ♻ . Io stavolta li ho usati per dipingere sul vetro.
Per approfondimenti
Lascia un commento