3 modi per riciclare il vecchio collant
3 modi per riciclare il vecchio collant
Non sprecare il vecchio collant non più utilizzabile perché smagliato. Ecco alcune idee per continuare ad usarlo.
Come usare il vecchio collant per uno scub esfoliante per il corpo riutilizzando i residui delle saponette
Tagliare le gambe del collant in modo da avere un sacchetto. Mettere all’interno del sacchetto una saponetta oppure residui di saponette. Chiudere l’estremità aperta facendo un nodo. Usare il sacchetto al posto della spugna per il bagno o per la doccia. Massaggiare il corpo con movimenti circolari. Questo trattamento consente l’eliminazione delle cellule epiteliali morte, tonifica, e stimola la circolazione periferica; ha gli stressi effetti esfolianti, tonificanti e stimolanti del guanto di crine con il vantaggio di essere meno doloroso!
Come usare il vecchio collant per le piante rampicanti
A tal fine tagliare delle striscioline dai collant ed usarle per legare i rami delle piante rampicanti agli appositi sostegni. Le piante non ne risentiranno.
Come usare il vecchio collant per stendere i panni
Per stendere magliette e pullover: Inserire il collant in una delle maniche del pullover e farlo uscire dall’altra manica, cioè passarlo attraverso le due maniche. Quindi stendere il capo fissandolo con le mollette alle due estremità sporgenti del collant. In questo modo le mollette non si troveranno sulla maglietta, ma sul collant. Questo è un sistema semplice ma funzionale ed efficace per evitare che i capi d’abbigliamento si deformino, ma anche per evitare che si vedano i segni della mollette sui maglioni o sulle magliette.
Per sostituire l’asta rotta dello stenditoio: Legare il collant ben teso sulla struttura fissa dello stenditoio, da ambedue i lati dello stenditoio, al posto dell’asta rotta. Il collant fungerà da corda e si potrà usare per stendere i panni. E’ una corda robusta e non lascia i segni sui panni!
Lascia un commento