Pupazzo di neve
Come creare un decoro a forma di pupazzo di neve e riciclare polistirolo. Crea un pupazzo con i bambini, un pupazzo decorativo per Natale.
Il periodo natalizio è quello in cui ci piace riempire la nostra casa con decorazioni accoglienti che creano un’atmosfera magica e festosa. Tra le tante decorazioni natalizie, il pupazzo di neve è sicuramente uno dei simboli più riconoscibili e amati.
Se vuoi creare un pupazzo di neve originale e riciclare polistirolo, questo articolo fa al caso tuo! Con l’aiuto dei bambini, potrai realizzare un pupazzo decorativo da posizionare nel tuo giardino o all’interno di casa, aggiungendo così un tocco di allegria al tuo spazio.
Per iniziare, procurati due sfere di polistirolo di dimensioni diverse. Queste saranno rispettivamente la testa e il pancione del pupazzo. Puoi facilmente trovare il polistirolo in negozi di bricolage o anche riciclare i pezzi avanzati di imballaggio.
Successivamente, affronta la parte più divertente: decorare il tuo pupazzo di neve! Prendi due bottoni e usali come occhi, posizionandoli nella parte anteriore della testa. Puoi anche incollarli per farli aderire meglio al polistirolo.
Per il naso, ritaglia una carota di carta, colorala di arancione e fissala al centro della faccia del pupazzo. Puoi usare la colla o un piccolo pezzo di nastro biadesivo per tenerla in posizione.
Poi, per dare al pupazzo un aspetto ancora più natalizio, crea un cappello. Puoi creare un cappello di carta o scarabocchiarne uno insieme ai bambini. Ricorda di decorarlo con brillantini o altri dettagli natalizi per renderlo ancora più speciale!
Le braccia del pupazzo di neve possono essere realizzate con dei rami, che puoi reperire semplicemente nel tuo giardino. Assicurati di scegliere dei rami solidi e di tagliarli alla giusta lunghezza per dare al pupazzo un aspetto armonioso.
Infine, non dimenticare di aggiungere un tocco di stile al tuo pupazzo di neve. Lega intorno al collo del pupazzo una sciarpa scozzese colorata e abbinata al resto delle decorazioni. Questa finitura darà una sensazione accogliente e aggiungerà un tocco di calore al pupazzo.
Se vuoi un tocco finale ancora più originale, utilizza dei piccoli bottoni ricavati da tappi di sughero per creare i bottoni sul pancione del pupazzo. Oltre ad essere un tocco eco-friendly, questa soluzione lascerà il tuo pupazzo di neve unico e divertente.
Una volta completato il tuo pupazzo, potrai posizionarlo all’esterno per dare il benvenuto agli ospiti, oppure troverà un posto speciale all’interno di casa per arricchire la tua decorazione natalizia.
Guarda quant’è carino anche il pupazzo che ha realizzato mia sorella.
Se vuoi ancora divertirti, cimentati in questo!
Segui https://ricettedirita.it/varie/vellutate/
Segui anche https://schedescuola.it/schede/schede-semplificate/
Leggi https://rimediomeopatici.com/aerofagia/
Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/varie/ulivo/
Lascia un commento