Decoro Ida

Decoro Ida

Come creare il decoro Ida e riciclare tappi di plastica. Crea decori con i bambini.

Il decoro Ida è un’idea creativa per riciclare tappi di plastica e creare qualcosa di divertente e utile al contempo. Per realizzare questa attività, ci occorre solo un po’ di tempo libero e alcuni tappi di plastica di varie dimensioni.

La prima cosa da fare è raccogliere una collezione di tappi di plastica di varie dimensioni. Puoi cercare tappi più piccoli per immetterli all’interno di quelli più grandi, creando così una sorta di ruota piena o di cerchio, a seconda del tuo desiderio creativo.

Per questo, inizia preparando i tappi di plastica. Puoi pulire gli esterni con una spugna umida e un po’ di deterso, per rimuovere eventuali residui o polvere. Poi, incolla il tappo più piccolo all’interno del tappo più grande, usando con una colla non tossica adatta ad incollare la plastica. Poi puoi modellare il tuo decoro con dello stucco.

Dopo aver incollato i tappi, puoi applicare una stella e un cordoncino alla parte superiore del tappo più grande, per poterlo appende sull’Albero di Natale. Puoi anche verniciare il tuo decoro con uno spray del colore che preferisci, oppure ricoprirlo con un pezzo di alluminio prima di applicare la stella e il cordoncino.

Tappi

Decoro Ida
Decoro Ida
Questa attività è divertente e interessante per i bambini, perché li aiuta a sviluppare la creatività, la fantasia e la sensibilità ambientale. C’è anche l’opportunità di insegnare alla prole la importanza di riciclare e di cercare nuove e creative soluzioni per ridisporre le nostre scorie.

Inoltre, questa attività è anche un bel regalo per le nostre amiche e parenti, che possono appenderlo sul loro albero di Natale e ricordare ogni anno la nostra creatività e la nostra sensibilità ambientale.

Stucco sempre pronto. Quando riponiamo il barattolino dello stucco già usato in precedenza lo troviamo irrimediabilmente secco. Come ovviare a questo inconveniente? Semplice: basta livellare il prodotto e metterci sopra uno strato di olio di lino. Alla successiva occasione, lo troveremo morbido e pronto all’uso.

Segui https://ricettedirita.it/varie/antipasti-varie/

Segui anche https://schedescuola.it/schede/imparare-giocando/numeri/2023-numeri/

Leggi https://rimediomeopatici.com/cineraria-maritima/

Leggi anche https://riciclareperrisparmiare.it/scuola/compiti-di-realta-scuola/numeri-in-classe/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more