Piastrina per zia Sofia
Come creare la piastrina per zia Sofia con i bambini e riciclare carta. Crea piastrine di carta seguendo il procedimento che ho utilizzato con Carla. Carla desiderava approntare una piastrina sulla quale poter scrivere poche parole affettuose a sua zia Sofia, per il suo prossimo onomastico.
Ma ciascuno di noi poi potrà scrivere un pensiero al suo destinatario sfruttando la propria vena poetica.
In qualità di donna, immagino che un omaggio come dire … sentimentale …, fatto da un bambino, è più gradito di qualsiasi altro dono materiale. Ma soprattutto è senza dubbio più economico, ed è anche personalizzato. In poche parole non ne esistono in giro altri uguali, … ma non che il ricevente valga economicamente così poco.
Predisponi un telaio con 8 asticelle di legno, alcune puntine per il disegno e una compressa di garza.
N.B. Anziché le puntine si può usare spillatrice per il legno
Prima crea il bordo del telaio formando un quadrato con le asticelle. Crea due quadrati per fare un doppio bordo, uno per il sopra telaio e l’altro per sotto.
Poi interponi un doppio strato di garza e blocca il tutto con la colla. Dopodiché metti anche qualche puntina da disegno negli angoli.
Adesso prepara la piastrina con la carta da riciclare e la colla naturale.
N. B. Io ho usato la carta dei fogli multiuso per la casa.
Procedimento per la piastrina
Sminuzza molto finemente la carta, poi mescola 100 ml di acqua corrente con un cucchiaio di colla naturale e bagna i frammenti di carta con questa mescola. Attendi un’oretta, poi cola e distribuisci la carta sul tuo telaio, pressala e lasciala asciugare. Quando sarà completamente asciutta staccala delicatamente e poi scrivi ciò che vuoi.
È nata così la nostra piastrina per zia Sofia
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/lachesis/
Segui https://ricettedirita.it/ e segui anche https://schedescuola.it/
Lascia un commento