Quadro cartolina
Come creare il quadro cartolina di una foto ricordo e riciclare cartolina, una idea foto per mettere in evidenza i tempi che furono, un bel paesaggio, un ricordo di qualche anno fa; …
Ti occorrono solo una cartolina ed una tavoletta di cartone. Io e il piccolo Fabrizio abbiamo adoperato il coperchio di una scatola di cartone rosso. Ma tu puoi usare anche il cartone di colore diverso, purché sia in tinta unita e soprattutto riciclato.
Ecco il nostro quadro cartolina
Ma… sapevi che…
In botanica ozimo è un altro modo di chiamare il basilico. Voce dotta dal latino ozymum = basilico. Deriva da Ocimum basilicum, ma è chiamato anche in altri modi diversi….
Il basilico è Originario dell’India ed è utilizzato tipicamente nella cucina italiana e nelle cucine asiatiche in Taiwan, Thailandia, Vietnam, Cambogia e Laos. Le sue foglie e tutte le parti verdi della pianta hanno un marcato profumo, che a seconda della varietà può essere più o meno dolce o pungente. È una pianta erbacea annuale, appartenente alla famiglia delle Lamiaceae, normalmente coltivata anche in vaso.
Il basilico è una pianta erbacea annuale alta fino a 60 cm, con foglie opposte, ovali, lanceolate, a volte bollose, di 2-5 centimetri di lunghezza. Il colore delle foglie del basilico comune varia dal verde pallido al verde intenso. I fusti sono eretti, ramificati, hanno una sezione quadrata come molte piante della medesima famiglia, e hanno la tendenza a divenire legnosi.
I piccoli fiori bilabiati, bianchi o rosei, hanno la corolla di 5 petali irregolari. Gli stami sono 4 e gialli. I fiori sono raggruppati in infiorescenze all’ascella delle foglie.
I semi sono fini, oblunghi e neri.
Se sei in cerca di ricette veloci e salutari segui https://ricettedirita.it/
Segui https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi interessanti Schede, Mappe concettuali, Esercizi, Materiale Didattico per Studenti e Docenti https://schedescuola.it/
Lascia un commento