Centrotavola con bottoni

Centrotavola con bottoni

Come creare un centrotavola con bottoni e riciclare bottoni; una idea centrotavola che ho realizzato con la piccola Rosa.

Puoi realizzarlo semplicemente, ti occorrono solo una vaschetta di polistirolo, alcuni fiori di stoffa, qualche stuzzicadenti e i bottoni della vecchia camicia che non indossi più.

Prima disegna e ritaglia il fondo della vaschetta di polistirolo per creare la base del tuo centrotavola. Io e Rosa abbiamo disegnato un fiore.

Rosa

Adesso infilza il gambo dei fiori di stoffa al centro della base di polistirolo

Rosa

e poi incolla sul bordo i bottoni, con una goccia di silicone.

N. B. Noi abbiamo utilizzato gli stuzzicadenti per creare il gambo dei fiori poiché i nostri fiori non l’avevano.

Ecco il nostro centrotavola con bottoni

Centrotavola con bottoni
Centrotavola con bottoni

Ed ora tocca a te! … buon lavoro!

Segui https://rimediomeopatici.com/

Se ami alimentarti con pietanze nutrizionalmente equilibrate, semplici e veloci da preparare segui https://ricettedirita.it/

Ma… sapevi che…

Felibro è un poeta ottocentesco, ovvero è ciascuno dei sette poeti che fondarono un movimento letterario noto con il termine di felibrismo. Il termine deriva dal latino felibre ovvero “poppante, che a sua volta deriva da fellāre ‘succhiare’; la voce, tratta dal titolo di un racconto popolare, alludeva al proposito da parte di questi poeti di bere il latte della cultura tradizionale. Il movimento nasce in Francia nel 1854 ed è guidato da Frédéric Mistral (1830-1914). È una scuola letteraria per la cultura del provenzale, organizzata in forma di Società. Questa società nasce per rendere alla lingua provenzale il suo rango letterario.

Detto movimento trae spunto dal movimento romantico e dall’attenzione da esso mostrata alle identità nazionali e locali. Il movimento nasce con lo scopo di far rivivere la cultura occitanica e la letteratura, dando un nuovo impulso non solo al provenzale ma anche agli altri dialetti della Francia meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza i cookie per il normale funzionamento e per le finalità descritte nella cookie policy. View more