Capo donna 👩
Capo donna 👩
Come riciclare ♻️ un tappo di sughero a forma fungina, cioè di micete, ed utilizzarlo per creare il capo donna 👩 . Ma detto in termini correnti … il tappo di sughero a forma di micete non è altro che il tappo dello spumante.
Materiale utilizzato
1 tappo di sughero ♻️
Un anello elastico per capelli
50 cm di cordicella di lana color ruggine
Un pennarello nero
Un pennarello rosso
Colla vinilica
Una cordicella di lana di colore marrone
Un po’ di cotone idrofilo
Oli essenziali
Procedimento
Prima creare un incavo sotto il tappo e nel suo centro. A tal fine incidere il fondo del tappo al centro servendosi di un cavatappi, poi continuare a cavare sughero con un altro attrezzo. A tale scopo si può usare la punta del coperchietto di una penna oppure la punta di un paio di forbici facendo attenzione a non sforare; ma si può usare anche la punta di una penna o un uncinetto …
Ciò per creare una cavità da riempire successivamente con il cotone idrofilo profumato con olio essenziale.
Poi delineare il volto sulla parte alta e rigonfia del tappo, e frontalmente; cioè raffigurare gli occhi ed il naso con il pennarello nero, e le labbra con il pennarello rosso.
Ora passare ai capelli. Cioè avvolgere sulle dita di una mano la fettuccia di lana, poi sistemarla sul capo in modo simmetrico. Incollare la fettuccia sul sughero. Poi fissare l’anello elastico ed incollarlo ai capelli in modo che cinga completamente il capo dalla fronte alla cervice. Ma anche un po’ cascante sulla cervicale.
Infine creare la sciarpetta avvolgendo un filo di lana marrone sulla parte del tappo che si trovava nel collo della bottiglia di origine.
Il mio micete tramutato in capo donna 👩 😉
Per approfondimenti
Lascia un commento