Gadget con fiori
Come creare un gadget con fiori e riciclare i fiori secchi; una idea gadget con una coppetta e con i tappi di sughero, cioè un contenitore in cui è possibile introdurre svariate piccole cose quali ad iniziare dalle chiavi e piccolo materiale di cancelleria, per finire con gli anelli e i piccoli oggetti di bigiotteria.
N. B. Io vi ho introdotto i fiori secchi che ho recuperato un po’ qua e un po’ là.
Per creare il mio gadget hai bisogno di poche cose; servono nove tappi di sughero, un cartoncino, acquarelli e una bottiglia di plastica.
Prepara una base circolare di cartoncino e colorala di verde, come la bottiglia che adopererai. Ora taglia la bottiglia in modo da recuperare la parte centrale più stretta, come nella fotografia che segue;
poi taglia i tappi in modo da poter costruire un esagono e anche sei cerchietti. Quindi fissa tutto alla base … poi introduci i fiori secchi, ma solo dopo esserti assicurata di averli resi ben profumati con oli essenziali.
Il mio gadget con fiori
Segui https://ricettedirita.it/ e anche https://rimediomeopatici.com/rimedi-omeopatici/
Qui trovi schede didattiche utili sia ai docenti che agli studenti https://schedescuola.it/
Ma … sapevi che …
Il modo di dire “avere l’anello al naso” significa essere imbranato e sprovveduto, ovvero l’espressione ha lo stesso senso di “avere la sveglia al collo”. Spesso si usa nella forma negativa per lasciare intendere alla controparte che si è … astuti, furbi, perspicaci, sagaci e scaltri.
Le due espressioni si rifanno ai ricordi di un lontano passato colonialista, ovvero quando il nostro e gli altri popoli europei colonizzarono l’Africa e l’America indigena. I popoli colonizzatori incontrarono tribù ingenue e arretrate, i cui componenti vestivano gonnellini di paglia o di foglie, e portavano un l’anello al naso … o … una sveglia al collo.
Lascia un commento