Gadget con capsule 😮
Gadget con capsule 😉
Come riciclare i vuoti di plastica delle capsule per macchine da caffè espresso e creare gadget con capsule. Cioè ecco una semplice procedura per abbellire i nostri spazi domestici, gli spazi di lavoro, quelli dell’autovettura.
Una volta ultimati essi possono essere agganciati a muro;
ma anche agganciati alla valvola di sfiatatoio dei termosifoni, o alle chiavi delle porte, o ai rami dell’Albero di Natale.
Materiale per un gadget
2 capsule
Colla a caldo
Colla universale
12 cm di laccetto color oro
Brillantini
Un pennellino
Procedura
Svuotare la prima capsula e bucarne l’apice; quindi fare due buchi all’apice della prima capsula con un attrezzo adatto. Poi svuotare la seconda capsula.
N. B. Io ho usato un trivellino.
Ora introdurre nel primo buco il laccetto partendo dall’interno della capsula, per poi farlo sbucare all’esterno. Poi introdurlo nell’altro buco, ma questa volta dall’esterno verso l’interno. Bloccare il laccetto all’interno della capsula con una legatura e poi saldare la legatura con una goccia di colla a caldo.
Quindi saldare tra loro le due parti con la colla a caldo.
A questo punto stemperare i glitter con la colla universale; cioè stillare in un bicchierino mono uso la colla universale, riempiendolo parzialmente. Poi incorporare i brillantini, tanti fino ad ottenere una pasta densa ma facilmente stendibile con il pennellino, e girare.
Infine stendere meticolosamente la pasta sul gadget, fino a tappezzare l’intera estensione. 🖌
Ora è giunto il momento di fare asciugare il nostro gadget.
N. B. Ma dal momento che ero sprovvista di un laccetto color oro, ho passato nei fori della mia capsula un pezzetto di spago. Poi l’ho ricoperto di colla stemperata con i brillantini dorati.
Il mio gadget con capsule 😊
Albero con nastro chiudi pacco
Lascia un commento