Maschera reale
Maschera reale
Come riciclare la buccia della frutta ed in particolare la buccia di una banana per preparare una maschera reale vitaminica e defaticante per il viso, con pappa reale. Basterebbe frullare la buccia della banana e impastare il frullato con mezzo cucchiaino di olio extravergine d’oliva e con un cucchiaino raso di miele.
Ma io ho voluto potenziare la maschera aggiungendo anche la punta di un cucchiaino di pappa reale. Ho mescolato bene tutto, poi l’ho stesa sul viso e dopo una ventina di min. l’ho rimossa con abbondante acqua tiepida.
La mia pelle sembra rinata.
N. B. Questo composto è particolarmente indicato per aiutare e nutrire le pelli secche e sensibili, nonché tendenti ad arrossamenti, a couperose, a dermatiti.
La mia maschera reale
Ma ricordiamo che…
La pappa reale è un potentissimo concentrato di vitamine e in special modo quelle del gruppo B. Per via orale se ne consiglia l’assunzione per poche settimane tal qual è oppure sotto forma di capsule, gocce o di estratto secco. Viene spesso consigliata per prevenire e curare la pelle secca, le rughe, il colorito spento, gli eczemi e le irritazioni.
La banana è un frutto perfetto per preparare maschere facciali che servono a nutrire la pelle e a prevenire malattie come l’acne, nonché a nutrire la pelle e a ritardare la formazione di rughe.
Ma… sapevi che…
La grassella (o grascella o grasciola o grasciuola) è un termine zoologico riferito al ginocchio del cavallo. Ovvero è la parte prominente in avanti che separa la coscia dalla gamba del cavallo e corrisponde alla rotula. E’ la sua più ampia e più complessa articolazione che coinvolge importanti strutture ossee come il femore, la rotula e la tibia, ma anche legamenti articolari e peri-articolari. La sua etimologia è incerta.
Ed ora… in cucina con Rita!
Lascia un commento