Repellente naturale
Un efficace rimedio anti-zanzare
Come riciclare aceto e limone per creare un efficace repellente naturale, utile per tenere lontane le zanzare. Un repellente a base di aceto e limone. Il repellente, oltre ad essere un prodotto efficace e completamente atossico, è economico ed è semplice da realizzare.
Ecco come riciclare e creare un efficace rimedio anti-zanzare
La modalità per creare il repellente naturale è molto semplice
Ti occorre solo un po’ d’aceto ed un limone.
Ecco il procedimento:
Tagliare il limone a fette, senza eliminare la buccia. Mettere in un contenitore l’aceto fino a riempirlo per i suoi 2/3. Aggiungere le fette di limone.
… et voilà … il repellente è pronto! Non resta che posizionare il contenitore contenente il repellente nell’ambiente in cui si soggiorna.
Come si può vedere, creare il repellente naturale con aceto e limone è molto semplice.
In alternativa al contenitore unico puoi utilizzare i fondi delle bottiglie di plastica dell’acqua o del latte o altra bevanda. In tal caso puoi preparare più di un contenitore anti-zanzare e posizionare i contenitori nell’ambiente in cui soggiorni, in più punti. Per una migliore efficacia rinnovalo ogni 1 -2 giorni ed usa il liquido vecchio per le pulizie di casa. A tal fine, comprimere le fette di limone ben bene, con le mani oppure con lo schiacciapatate. Unire il succo ottenuto all’aceto … et voilà! Il prodotto è utile per la pulizia del bagno, della cucina, e di tutte le superfici lavabili: è ottimo per rimuovere il calcare. Inoltre, è un ottimo disinfettante.
Perché è efficace
Sia il limone che l’aceto sono dei repellenti naturali contro le zanzare. Tanto il limone quanto l’aceto hanno un odore forte e penetrante, e le zanzare non amano gli odori forti e penetranti e perciò si tengono lontane. La loro unione ne duplica l’azione e ne rafforza l’efficacia. 😉
Per approfondimenti leggi gli articoli
Repellenti naturali per zanzare e formiche
Una emulsione spray repellente per il corpo del 28/6/2016
Una trappola per le zanzare del 1/7/2016
Lascia un commento